Non un inizio di campionato facile per la pallamano Carpi che domani alle 18 contro Trieste cercherà di sbloccare la casella dello zero dai punti fatti in campionato.
L’ultima di Carpi contro Trieste risale all’aprile del 2022 quando un sofferto pareggio sul parquet di casa servì agli emiliani per rilanciare la volata salvezza ed ai giuliani per consolidarsi a metà classifica. Nonostante questo a fine anno, a causa di problemi societari, Trieste decise di rinunciare alla massima serie per ripartire dalla A2. Gli alabardati restano comunque squadra di grande tradizione, al netto dei 17 scudetti vinti, e si presenteranno al PalaVallauri con già due punti in classifica dopo aver battuto sabato scorso l’altra neopromossa del campionato, la Macagi Cingoli.
Nel Carpi saranno tutti a disposizione, anche Nocelli uscito malconcio dalla gara contro Bolzano ma pronto ad aiutare i suoi compagni a conquistare i primi punti del campionato. Davide Serafini si affiderà certamente alla voglia dei suoi ragazzi ed ai gol di Coppola per vincere davanti ai propri tifosi.