Nel video l’intervista a Andrea Montis, Direttore Medicina Riabilitativa e Maria Longhi, Medicina Riabilitativa, Referente Laboratorio Analisi del Movimento.
Il laboratorio Analisi del Movimento, che fa parte del Reparto di Medicina Riabilitativa dell’Ospedale di Baggiovara, da oggi è intitolato a Stefano Cavazza, uno dei massimi esperti del settore ed ex Direttore del reparto, prematuramente scomparso nel giugno del 2019.
La targa è stata scoperta questa mattina alla presenza, tra gli altri, di Maria Teresa Sammarchi, vedova di Cavazza che fu proprio il più acceso sostenitore della nascita del Laboratorio che oggi occupa un team composto da tre medici ed altrettanti fisioterapisti che si occupa di analizzare le problematiche motorie del paziente per poi definire le proposte terapeutiche più adeguate.
Obiettivo futuro del laboratorio è di estendere il servizio a pazienti con celebrolesione in fase iniziale, quindi non più solamente dopo che le altre terapie non hanno avuto effetto, o a pazienti affetti da paralisi celebrali infantili in età adulta.