Ancora alcuni assenti per il Modena, che scenderà in campo probabilmente con il 4-3-1-2, con il ballottaggio tra Seculin e Gagno, che ha recuperato dall’infortunio, così come Falcinelli e Cauz, tutti disponibili e convocati per la gara di oggi. I terzini dei gialloblù dovrebbero essere Guiebre e Oukhadda, con la coppia di centrali formata da Zaro e Riccio. A centrocampo pesa l’assenza di Gerli, con Duca, Magnino e Palumbo nel terzetto titolare. In attacco torna il tandem offensivo Bonfanti-Manconi, con Tremolada in trequarti a supporto.

È emergenza per la Sampdoria di Pirlo, che sta facendo i conti con un virus influenzale che avrebbe coinvolto numerosi elementi della rosa dei liguri.  L’allenatore ha dovuto convocare per la trasferta in Emilia-Romagna tre giocatori dalla Primavera dei blucerchiati e dovrebbe schierare un 4-3-1-2, con in zona offensiva Askildsen alle spalle della coppia d’attacco italiana Borini-Esposito. In porta Stankovic, protetto dalla difesa a 4 composta da Depaoli, Ghilardi, Gonzalez e Giordano. Il modulo a specchio rispetto a quello di Bianco ha come centrocampo il trio formato da Ronaldo Vieira, Kasami e Yepes, giovane spagnolo di 21 anni cresciuto nelle giovanili dell’Espanyol.

Per la gara di oggi inoltre il Modena ha organizzato, insieme alla Cooperativa sociale Gulliver, un’iniziativa durante l’intervallo, con gli atleti diversamente abili della Squadra Arcobaleno e di Canarini Liberi, che scenderanno in campo davanti a oltre 10mila spettatori.