Nel video l’intervista a Federico Salardi, Ingegneri Riuniti
La rotatoria sarà ultimata per la metà di luglio, così si sono espressi Ingegneri Riuniti firmatari del progetto. Questa mattina nel corso di una visita al cantiere da parte delle istituzioni e dei diretti interessati è stata specificata l’importanza dell’opera pubblica.
La rotonda tra via Romani e viale Finzi, a tre bracci con un diametro esterno di 35 metri, permetterà di snellire il traffico nel quartiere e dare maggiore sicurezza agli automobilisti. E nel corso dei lavori è stato assicurato non verrà impedita nella viabilità, alcuna manovra di quelle che sono attualmente permesse. Il cantiere dell’opera rientra tra quelle che Esselunga si è impegnata a realizzare nell’ambito degli interventi di urbanizzazione previsti nel Piano particolareggiato di iniziativa privata dell’ex Consorzio Agrario dove entro fine anno si apre l’esercizio commerciale.
Oltre alla rotatoria è previsto anche un percorso ciclopedonale che partendo da sud di via Francia, proseguirà verso sud, fiancheggerà la nuova rotatoria e verso est andrà a collegarsi al percorso realizzato nell’ambito del progetto Bando periferie.