Nello scontro fortunatamente nessuno studente è rimasto ferito, mentre il conducente dell’auto ha riportato qualche escoriazione

Intorno alle 13:30 di oggi in località Marzaglia Nuova, si è verificata una collisione tra un’autovettura privata ed una corriera in servizio riservato scolastico, effettuato a beneficio degli studenti residenti nella frazione che frequentano le scuole medie “Cavour” di Modena.

L’urto è avvenuto sulla S.P.15, a poche centinaia di metri a sud dell’abitato ed in prossimità di Via dell’Aeroporto. Il bus scolastico proveniva da Stradello Cave Rangoni: dopo aver effettuato lo scarico di alcuni passeggeri si stava immettendo sulla provinciale in direzione di Marzaglia Nuova, allorchè è entrato in collisione con una vettura Citroen monovolume che viaggiava in direzione Magreta.

A bordo del bus erano presenti otto ragazzi, nessuno dei quali è rimasto ferito. Le famiglie, allertate dal conducente della corriera, sono prontamente intervenute per recuperare i giovani e condurli alle loro abitazioni. Nessuna ferita ma solo qualche lieve escoriazione anche per il conducente dell’autovettura, medicato sul posto da parte dei sanitari del 118 tempestivamente accorsi con un’autoambulanza. I rilievi di legge sono stati effettuati dalla Polizia Stradale, intervenuta con due pattuglie.

L’impatto ha provocato seri danni alla carrozzeria della corriera ma nessun danno meccanico o strutturale, tanto che il mezzo ha fatto rientro autonomamente in deposito. L’autovettura, invece, ha riportato danni tali da impedirne il funzionamento ed è stata rimorchiata dal carro attrezzi.

Il servizio non ha subito interruzioni. La dinamica del sinistro potrà essere ricostruita, oltre che dalle testimonianze dei passeggeri, anche dall’acquisizione delle immagini registrate dalle telecamere presenti a bordo, il cui contenuto è stato messo a disposizione delle autorità preposte.