NEANCHE CON UN DITO è il titolo del concerto che si terrà Mercoledì 23 novembre alle ore 21 al Teatro Tempio di Modena organizzato da Luana Camatti, cantante, insegnante di canto, musicoterapeuta, e madre. Un inno alla battaglia contro la violenza sulle donne.
“Ho voluto creare questo evento- racconta Luana – in quanto è un tema che mi sta a cuore e che ritengo abbia bisogno di una forte denuncia essendo ancora così tanto presente all’interno della nostra società. La musica unisce e ho pensato di utilizzarla per unire più persone possibili alle quali mandare un forte messaggio. Il concerto, oltre a me, sarà tenuto da tutte donne, mie colleghe e amiche (Daniela Mucci, Francesca Bergamini, Alice Agnani, Mariangela Diana) che racconteranno attraverso canzoni, letture di testimonianze, monologhi, storie di vita di donne che hanno subito violenza psicologica e fisica, mogli, fidanzate, figlie, molestate, stuprate, picchiate, perseguitate…perché sono donne”.
Durante la serata interverrà la Responsabile del Centro Antiviolenza che spiegherà la funzione appunto del centro, e una parte del ricavato sarà devoluto all’Associazione Casa delle Donne di Modena. Per info e prenotazioni: 3392094993 3421294698