In un Palaromare di Schio sold-out va in scena la prima amichevole ufficiale del pre-campionato del Modena Volley che supera 3-1 Trento, Campione d’Italia in carica.
I due roster erano privi ancora di tanti giocatori impegnati con le proprie squadre nazionali ma in casa Modena qualche indicazione in più è arrivata.
I gialloblù erano privi dei titolari Brehme, Bruno, Rinaldi e Sanguinetti e coach Petrella ha così schierato Boninfante-Sapozhkov in diagonale, Juantorena-Davyskiba schiacciatori, Stankovic-Sighinolfi centrali e Federici libero. Il trio di palla alta titolare Sapozhkov, Juantorena e Davyskiba ha risposto presente visto che il russo ha messo a segno 16 punti ed i due compagni 19 a testa.
Il primo parziale si chiude 25-19 con Modena in controllo, nel secondo la musica non cambia e dopo aver allungato 16-12 la Valsagroup chiude 25-18.
Terzo set che vede Trento, priva praticamente di tutti i titolari e con tanti giocatori del vivaio, lottare e conquistare ai vantaggi il 26-24.
Quarto e decisivo set che vede Modena dettare legge dall’inizio alla fine, chiudendo così 25-18 e 3-1 nel computo dei parziali.
Test importante in vista dell’inizio della Superlega a cui manca ormai meno di un mese.