Nel video l’intervista a Alberto Giuliani, Coach Modena Volley
Il Modena Volley ha mantenuto la promessa fatta ai 3.400 tifosi del “PalaPanini”: nell’ultima partita casalinga della regular season, ha conquistato la vittoria da tre punti che qualifica ufficialmente il sestetto gialloblu ai playoff scudetto.
Sul parquet, il successo è stato schiacciante, seppur con qualche pausa di troppo: 3-1 (25-15, 19-25, 25-21, 25-23) di fronte ad una Prisma Gioiella Taranto che ha venduto cara la pelle, nella speranza di poter ottenere i punti necessari alla salvezza. E. invece, i tre punti li ha fatti il Modena Volley.
E nonostante le assenze di Sanguinetti e Rinaldi infortunati, con Mati-Anzani centrali e Davyskiba di banda, e il ko di Gutierrez durante il match, rimpiazzato dall’ottimo Jacopo Massari.
Con questa vittoria, la squadra guidata da coach Alberto Giuliani si sistema al 7° posto della classifica, con ben tre lunghezze di vantaggio su Cisterna, all’8° posto, l’ultimo disponibile per l’accesso ai playoff.
Adesso il piazzamento definitivo è nelle mani del Modena Volley: basterà fare un punto nella trasferta di Milano, ultima giornata di campionato, per essere certi del 7° posto.
E a quel punto attendere l’avversaria dei playoff, la seconda classificata: o Perugia o Trento, tutto si deciderà domenica prossima.