Basta parole, finalmente il parquet. Stasera riprende la SuperLega di pallavolo maschile, riprende soprattutto il campionato del Modena Volley, interrotto tre settimane fa dopo la sconfitta di Monza (1-3).
Subito un test all’altezza delle aspettative: alle 20.30 al PalaPanini si presenta la Tonno Callipo Vibo Valentia, sestetto di ottimo livello, che ha saputo mettere in difficoltà persino Trento, pur perdendo 3-1, dopo aver vinto alla prima giornata a Taranto.
Allenato da coach Valerio Baldovin, Vibo Valentia schiera ben tre brasiliani di assoluto valore internazionale: in regia, però, comanda il palleggiatore Saitta, in diagonale con l’opposto giapponese Nishida. Gli schiacciatori sulle bande sono Mauricio Borges e Douglas Costa, i centrali l’altro brasiliano Flavio Gualberto e Candellaro, ex Lube e Trento. Con la casacca del libero, Rizzo.
Sarà una sfida al sapore “do Brasil”, visto che anche la Leo Shoes PerkinElmer presenta due brasiliani: Bruno e Yoandy Leal: un vero derby brasiliano.
Coach Andrea Giani ha a disposizione il sestetto base: Bruno alzatore, in diagonale con Abdel Aziz, Earvin Ngapeth e Leal schiacciatori, Stankovic e Mazzone centrali, Rossini libero.
Come ha dichiarato Giani, “sarà una grande emozione tornare a giocare finalmente dopo tre settimane di stop e davanti al nostro pubblico del PalaPanini”.
Probabilmente ha ragione Yoandy Leal quando dice: “La nostra vera stagione comincia soltanto oggi”.