Il santone bulgaro Radostin Stoytchev incute sempre un certo rispetto: a Modena non ha avuto granchè fortuna, ma rimane uno dei grandi della pallavolo degli ultimi 15-20 anni. E cercherà di dimostrarlo anche domani sera, al PalaPanini (ore 18) con il suo Verona – che allena da due anni – al cospetto di un Modena Volley lanciatissimo.
Sulla carta non c’è partita, sul campo chissà.
Verona, attualmente al penultimo posto, con 7 punti, davanti solo a Ravenna, comunque è una squadra giovane e in ripresa: mercoledi ha battuto 3-1 Vibo Valentia. Stoytchev schiera: il palleggiatore Spirito in diagonale con l’opposto danese Jensen, il bulgaro Asparuhov e lo sloveno Mozic schiacciatori, Cortesia e il serbo Nikolic centrali, Bonami libero.
Risponde coach Giani: diagonale Bruno-Nimir Abdel Aziz, Earvin Ngapeth e Yoandy Leal martelli sulle bande, Dragan Stankovic e Daniele Mazzone centrali, Rossini e Gollini liberi.
Come ha spiegato Giani in conferenza stampa, il “focus” di Modena Volley è ora puntato sul quarto posto in classifica, che garantirebbe i quarti di Coppa Italia in casa.
Un passo alla volta, ci stiamo arrivando.