Un terzetto del Modena Volley sta lottando per la maglia azzurra, con obiettivo le Olimpiadi.
Da giovedì, infatti, la Nazionale Italiana, guidata da coach Fefè De Giorgi, giocherà ad Ottawa, in Canada, per la seconda tappa della Volleyball Nations League.

Nel gruppo azzurro in pianta stabile ci sono due giocatori del Modena Volley: uno è il centrale Giovanni Sanguinetti e l’altro è il neoacquisto Simone Anzani, anche lui di “professione” centrale, entrambi già protagonisti nella partite del primo turno (4 vittorie su 4 nel raggruppamento di Rio de Janeiro) e delle recenti amichevoli.

Il terzo giocatore gialloblu in lizza per far parte a pieno titolo della Nazionale è lo schiacciatore Tommaso Rinaldi, reduce da una stagione sottotono in campionato, ma sempre convincente con la maglia azzurra.
Per Sanguinetti, Anzani e Rinaldi – e per tutta la squadra – sarà importantissimo battere le prossime avversarie, da prendere decisamente con le molle: Francia, Stati Uniti, Cuba e Olanda.
Così gli Azzurri, campioni del mondo in carica, saranno matematicamente certi di partecipare alle Olimpiadi di Parigi 2024, in programma dal 23 luglio.