Si può sognare la grande impresa con Civitanova Marche?
Certo, sognare non costa nulla. Ma nella sfida più longeva della storia della Serie A italiana di pallavolo, la 111esima partita tra Modena e la Lube (che fosse a Macerata o a Civitanova), la squadra nettamente favorita è quella marchigiana, fresca vincitrice della Coppa Italia e già certa del terzo posto in classifica nella regular season.
Per Modena, il rischio concreto è quello di non prendere punti domani (ore 18) al “PalaPanini” e di farsi raggiungere o persino scavalcare in classifica da Grottazzolina, distante due punti, mettendo in pericolo l’accesso ai playoff. Per fortuna, però, Grottazzolina gioca contro Perugia, difficile prendere punti….
Fallire l’accesso ai playoff sarebbe una catastrofe tecnica per il Modena Volley, a cui non vogliamo nemmeno pensare.
Probabile sestetto base iniziale di Modena Volley: De Cecco in regia, in diagonale con l’opposto Buchegger; Gutierrez (forse preferito a Rinaldi) e Davyskiba schiacciatori, Sanguinetti-Anzani centrali, Federici libero.
Il sestetto base di Civitanova dovrebbe essere lo stesso che, nell’ultimo turno, ha battuto nettamente per 3-0 in trasferta Piacenza: Mattia Boninfante (ex molto rimpianto) sottorete, Lagumdzija opposto, Loeppky e Nikolov di banda, Chinenyeze e Gargiulo centrali, Balaso libero.
Circa un centinaio i tifosi al seguito della Lube, che saranno – però – “inghiottiti” dall’urlo del Palazzo.
Almeno fino a quando i tifosi avranno voglia di sostenere una squadra così.
![](https://www.tvqui.it/wp-content/uploads/2025/02/MODENA-VOLLEY-080225.jpg)
MODENA VOLLEY – SOGNANDO L’IMPRESA CON CIVITANOVA MARCHE
Nella Superlega di pallavolo maschile, domani pomeriggio a "PalaPanini" si gioca il classico per eccellenza del volley italiano: Modena contro Civitanova. Sulla carta i marchigiani sono favoriti, ma sul parquet potrebbe succedere di tutto.