Le distanze si sono azzerate, in questi playoff per il 5°posto.
L’avversario di stasera, Verona, non fa paura al Modena Volley: durante la regular season ha disputato un ottimo campionato, terminando molto più in alto di Modena, ma in questi spareggi le gerarchie si sono capovolte. Ora è Modena a comandare!
E stasera (si gioca alle 20), il sestetto guidato da coach Giuliani, vorrà assolutamente ribadirlo.
Per Verona è l’ultima chance di agganciare il primo posto del girone, ora occupato dal Modena Volley, a punteggio pieno dopo tre partite/tre vittorie. In caso di quarto successo di fila, sarebbe matematico il primo posto e la certezza di giocare in casa, al ”PalaPanini”, la semifinale unica e l’eventuale finalissima, che spalanca le porte dell’Europa con la qualificazione alla Challenge Cup.
Nel momento migliore del Modena Volley, l’impresa sembra davvero a portata di mano.
Questo il probabile sestetto di partenza: De Cecco in regia, in diagonale con l’opposto Buchegger, Davyskiba-Gutierrez di banda, Mati-Sanguinetti centrali, Federici libero.
Risponderà coach Simoni con il suo Verona: Abaev in diagonale con il temibilissimo Keita, Mozic-Sani schiacciatori, Vitelli-Cortesia centrali, Bonisoli libero.
Infine, una grande notizia per il volley modenese: Giovanni Guidetti ha vinto lo scudetto (è l’ottavo titolo per lui!) in Turchia, nel campionato femminile, guidando il Vakifbank di Istanbul.