Prenderà il via domenica prossima 6 aprile la seconda parte della stagione del Modena Volley: esordirà nel gironcino dei playoff per il 5° posto ospitando Padova al “PalaPanini”.

I biglietti per questo primo match sono già disponibili.

La Lega Pallavolo ha diramato tutto il calendario.

Al girone partecipano le quattro squadre sconfitte ai quarti di finale dei playoff scudetto (Modena, Verona, Milano, Cisterna) più Padova e Grottazzolina.

Dopo l’esordio con Padova del 6 aprile, domenica 13 aprile il sestetto di coach Giuliani giocherà sul parquet dell’Allianz Milano, poi di nuovo in casa – il sabato di Pasqua – con Cisterna, quindi a Verona mercoledì 23 aprile e, infine, l’ultimo turno del 27 aprile contro Grottazzolina.

Tre partite in casa e due fuori.

Le prime 4 del girone giocheranno le semifinali in gara unica (in casa della miglior classificata) e le vincenti giocheranno la finalissima in gara secca, il 10 maggio.

La squadra vincente otterrà il pass europeo per la Challenge Cup della prossima stagione.

Intanto, per la preparazione in vista dell’inizio dei playoff per il 5° posto, ieri il Modena Volley ha disputato un’amichevole sul parquet di Piacenza, squadra qualificata per le semifinali scudetto.

La partita, per il valore che può aver avuto, è finita 3-1 per Piacenza.

Come sestetto iniziale, Giuliani ha schierato: Uriarte palleggiatore e Buchegger opposto, Davyskiba-Gutierrez schiacciatori, Mati-Anzani centrali, Federici libero. Poi sono entrati De Cecco, Meijs, Ikhbayri, Massari e Gollini. Non entrati Stankovic, Rinaldi e Sanguinetti.

Ci sarà ancora una settimana per prepararsi al meglio al torneo…di consolazione.