Nel video l’intervista a Andrea Giani, coach Modena Volley
Partenza in salita per il Modena Volley nella SuperLega di pallavoro maschile: l’esordio sul parquet di Monza si è rivelato un fallimento, i brianzoli hanno vinto per 3-1, mettendo a nudo il ritardo di condizione di molti elementi della squadra di coach Giani, protagonisti di un’estate in giro per il mondo e ora bisognosi di trovare l’affiatamento giusto con la squadra.
La partita all’Arena di Monza è stata tiratissima e il primo set se lo è aggiudicato proprio Modena, per 26-24. Punto a punto anche gli altri set, conclusi 25-23, 28-26, 25-20 per Monza, trascinata dai 21 punti del martello tedesco Grozer e dagli 11 dell’azzurro Gianluca Galassi.
Tra i gialloblu, media-punti sotto…la media un po’ per tutti: 16 Abdel Aziz, 15 Leal, 12 Stankovic, 10 Ngapeth.
Proprio a causa dell’arrivo “spezzettato” dei tanti campioni protagonisti di Olimpiadi e Europei, il Modena Volley aveva messo in conto il rischio di una partenza complicata. Ora, se non altro, arriva già il turno di riposo in campionato, per domenica prossima. Si torna in campo il 31 ottobre, al PalaPanini, per la prima in casa contro Vibo Valentia.
Deluso a fine partita coach Giani.