Prosegue gradualmente la crescita del gruppo del Modena Volley, a 12 giorni dall’inizio del campionato.

La squadra gialloblu è tornata da Montichiari, dove ha disputato il quadrangolare “Trofeo Astori”, con buone sensazioni, anche di ottimismo: ha perso solo al tie-break con Trento, ha vinto – sempre per 3-2 – con Piacenza, formazione che nella passata stagione arrivò decisamente davanti a Modena.

Molto confortanti soprattutto le prove del palleggiatore Luciano De Cecco e, in particolare, dello schiacciatore José Gutierrez, apparso già in ottime condizioni di forma, autore di 24 punti contro Piacenza. Bene anche le prove di Ahmed Ikbayri e Pardo Mati, autori rispettivamente di 15 e 10 punti.
Da recuperare, il prima possibile, viceversa, Vlad Daviskyba, già da oltre due settimane alle prese con problemi muscolari ad una coscia.
Oltre, naturalmente, a Simone Anzani, il cui percorso di (ri)attività agonistica sta procedendo di buona lena, per averlo presto a disposizione al top della forma: come ha dimostrato contro Piacenza, è decisamente sulla retta via.
Adesso, nel mirino di coach Alberto Giuliani e del suo staff, c’è proprio Piacenza: è là che si giocherà la prima giornata della Superlega.
Pensate che, in questi 35 giorni di preparazione precampionato, Modena e Piacenza si sono già incontra tre volte: due allenamenti congiunti più amichevole, una qui e una là, e la finale per il 3°-4° posto nel torneo di Montichiari.
Quasi quasi, non ci sono più segreti tra le squadre di Giuliani e Anastasi: e alla prima di campionato, sarà già una bella sfida-verità tra due outsider della stagione!
Prima, però, ci sono le ultime due amichevoli di preparazione per il Modena Volley: domani al PalaPanini, dalle 16 contro Padova, con ingresso libero per i tifosi. E sabato, l’ultimissimo test-match, a San Severino Marche contro la Lube.