Il dado è tratto, il Modena Volley sembra fatto.
Dopo le “grandi manovre” di queste ultime settimane, con l’arrivo ufficiale di cinque nuovi giocatori, possiamo già ipotizzare un sestetto tipo, sotto la guida di coach Alberto Giuliani, per la prossima stagione.
In regia sotto rete, Luciano De Cecco, in diagonale Paul Buchegger, gli schiacciatori Vlad Davyskiba e Josè Miguel Gutierrez, i centrali Simone Anzani e Giovanni Sanguinetti, libero Filippo Federici.
Tra i nuovi acquisti in rosa segnaliamo il promettente centrale Pardo Mati, che compirà 18 anni ad agosto. A completare l’organico: Dragan Stankovic e Tommaso Rinaldi.
E arriviamo così a quota dieci giocatori.
Per completare il roster, a questo punto, serve soltanto un vice-palleggiatore di qualità: i nomi che circolano da settimane provengono dalla Francia e riguardano Kellian Motta Paes e Alexandre Gabin, entrambi 22 anni ed entrambi disponibili ad “imparare il mestiere” da De Cecco.
Si allontana, forse definitivamente, invece, la pista di Marko Podrascanin: pur essendo italiano di cittadinanza, il centrale serbo non può essere “naturalizzato sportivamente” – fa tuttora parte della Nazionale della Serbia che giocherà alle Olimpiadi – e il suo ingaggio, peraltro assai dispendioso, andrebbe a complicare la regola che prevede la presenza in campo di almeno tre italiani.