Tra pausa-campionato e giornata di riposo, la Leo Shoes PerkinElmer tornerà in campo soltanto il 31 ottobre, al PalaPanini, contro Vibo Valentia.
Al centrale gialloblu Daniele Mazzone, ospite di un evento promozionale a Fiorano, abbiamo chiesto se questa pausa sarà utile o se sarebbe stato meglio giocare subito e scacciare i fantasmi di Monza.
*Guarda, ne abbiamo parlato proprio alla ripresa degli allenamenti”, dice Mazzone. “Giangio ci ha detto che, ovviamente, vorremmo tutti giocare subito e spaccare il mondo, ma alla fine questi venti giorni di preparazione ci serviranno per oliare gli ingranaggi e mettere a punto i meccanismi della squadra”. Qualcosa da mettere a posto, in effetti, ci sarebbe, come ha dimostrato la sconfitta per 3-1 con Monza. Cosa vi siete detti nello spogliatoio dopo questa battuta d’arresto?
“Ci siamo detti che sapevamo che Monza è una squadra tosta, che metterà in difficoltà le big del campionato…e con noi ci è riuscita perfettamente. Ma noi dobbiamo guardare in casa nostra, pensare a migliorare, perchè i margini sono notevoli, non siamo certo la squadra che ha perso a Monza. Vedrete, quando i meccanici funzioneranno…”, risponde Mazzone. Per la pallavolo e per i giocatori del Modena Volley, a Monza è stata la prima volta ufficiale con il pubblico presente sugli spalti: che effetto ha fatto?
“Ma, in realtà, mi aspettavo un impatto emotivo superiore”, racconta Mazzone. “Ma è come se avessi sempre giocato con il pubblico, anche in questo ultimo anno e mezzo. Ero un po’ preoccupato solo per la battuta in salto, perchè non l’avevo mai fatta ancora davanti al pubblico, ma è andata bene. Insomma, è come andare in bicicletta: non ci si scorda mai!”.
MODENA VOLLEY- MAZZONE: “DOBBIAMO OLIARE GLI INGRANAGGI”
Durante la lunga pausa prima della ripresa del campionato di pallavolo per Modena Volley, il centrale gialloblu Daniele Mazzone spiega cosa bisognerà fare per decollare: "La pausa ci servirà per oliare gli ingranaggi della squadra", ha dichiarato Mazzone