Il grande pubblico del “PalaPanini” stasera spingerà il Modena Volley oltre l’ostacolo-Prisma Taranto.
Coach Giuliani, rinfrancato dalla vittoria di domenica con Cisterna, conferma il sestetto iniziale: Bruno in regia, Davyskiba opposto, Juantorena e Rinaldi schiacciatori, Sanguinetti e Brehme centrali, con Gollini libero. In panchina, Maksim Sapozkhov, che nemmeno Giuliani è riuscito a risvegliare dal torpore.
Classifica e calendario alla mano, alla quart’ultima giornata della regular season, si tratta di una occasione ghiottissima per il Modena Volley: Taranto sta lottando per evitare di essere risucchiato all’ultimo posto, quello della retrocessione, occupato da Catania (all’ultima giornata c’è lo scontro diretto!), ma stavolta la differenza di organico è tutta a vantaggio di Modena: vincendo, scaverebbe un piccolo solco di tre punti con Cisterna, che appaia i gialloblu all’8°posto e che – impegnata stasera con Perugia – potrebbe pure raccogliere soltanto briciole.
Vanno bene i miglioramenti visti da coach Giuliani, ma ancora meglio è metterci tre punti in mezzo: domenica Modena se la vedrà dura a Trento, ma anche Cisterna non avrà vita facile a Civitanova Marche…
Ma prima, una partita alla volta, stasera c’è Taranto: l’eterno Ljubomir Travica (giocò con la Panini ad inizio anni ’80) schiererà il palleggiatore spagnolo De Haro e Lorenzo Sala, cresciuto nelle giovanili di Modena, in diagonale, il cubano Gutierrez e Lanza di banda, lo statunitense Jendryk e Gargiulo centrali, Rizzo libero.
Inizio del match al “PalaPanini” alle ore 20.30.
MODENA VOLLEY – LA SPINTA DEL “PALAPANINI” CONTRO TARANTO
Di nuovo in campo la Superlega di pallavolo maschile, per la sua quart'ultima giornata della regular season. Stasera il Modena Volley affronta Taranto. La nostra redazione sportiva.