In attesa dell’arrivo degli ultimi “pezzi mancanti” del Volley Modena, il lavoro di preparazione dello staff di coach Alberto Giuliani è già entrato nel vivo.
Dopo un lungo lavoro in palestra per il ritorno alla piena efficienza atletica, da ieri la squadra ha cominciato ad attaccare a terra i primi palloni: segno che la preparazione sta proseguendo alacremente.
Grazie anche all’arrivo dei reduci delle Nazionali, a cominciare da Giovanni Sanguinetti e da Luciano De Cecco, che hanno rimpinguato il roster dei giocatori a disposizione negli allenamenti.

Gli ultimi ad arrivare saranno Vlad Davyskiba, impegnato in nazionale con la sua Bielorussia, Paul Buchegger, impegnato nelle qualificazioni europee con l’Austria, e il 18enne centrale azzurro Pardo Mati, che si sta preparando per il campionato europeo Under 20, che comincia tra pochi giorni.
Infine, si attendono a breve buone notizie per l’ok all’idoneità sportiva di Simone Anzani, a poche settimane dall’intervento al cuore.
La Superlega di pallavolo maschile prenderà il via il 29 settembre, con l’esordio di Modena Volley sul difficile parquet di Piacenza.
Il debutto casalingo davanti al pubblico del “PalaPanini” avverrà la settimana successiva, il 6 ottobre, contro la neopromossa Grottazzolina.