Una vittoria per la continuità.
E’ quello che cerca il Modena Volley nella partita di domani pomeriggio (ore 18) al “PalaPanini” contro Verona.
Non si tratta di un’impresa impossibile: a De Cecco e compagni, lo scherzetto a Verona è già riuscito all’andata, con la vittoria al tie-break, in una delle migliori prestazioni stagionali del sestetto gialloblu.
Anche l’inerzia del campionato sembra aver cambiato traiettoria: Modena è in risalita, dopo una stagione piuttosto complicata, mentre Verona appare in fase calante (due sconfitte consecutive: con Milano e Civitanova), benché sarà una delle protagoniste della Final Four di Coppa Italia.
In definitiva: i presupposti per una vittoria della squadra di coach Giuliani ci sono tutti, compresa l’arma in più: il meraviglioso pubblico del “PalaPanini”.
Chissà se anche stavolta ci saranno 4mila spettatori, come contro Trento…
In classifica, la vittoria di Modena non scalfirebbe la superiorità generale di Verona, che – prima del match – ha 9 punti di vantaggio, ma sarebbe una sferzata di fiducia e ottimismo per tutto l’ambiente.
Per il sestetto iniziale, probabile che Giuliani confermi quello che ha cominciato sul parquet di Monza: De Cecco in regia, in diagonale con Buchegger, Rinaldi e Davyskiba di banda, Anzani e Sanguinetti centrali, Federici libero.
Fuori per il resto della stagione lo schiacciatore ceco Donovan Dzavoronok, gran battitore, il pericolo pubblico numero 1 di Verona è, naturalmente, lo schiacciatore-opposto maliano Noumory Keita, “capocannoniere” della Superlega, insieme allo schiacciatore sloveno Rok Mozic. Ma attenzione alla vecchia volpe in panchina, l’ex Radostin Stoytchev: ne sa una più del diavolo.