Domani è il giorno della gara contro la corazzata Perugia per il Modena Volley di Mister Petrella. Gli emiliani devono riscattare l’ultimo KO in campionato, con la sconfitta rimediata nello scorso match casalingo contro Monza. Da recuperare soprattutto l’entusiasmo delle prime gare, perché nella partita contro i lombardi la squadra modenese non è mai riuscita ad impensierire gli avversari, una prestazione negativa da cui ripartire subito e al meglio contro un altro avversario di grande valore. Petrella non avrà quasi sicuramente a disposizione il giocatore Filippo Federici, arrivato dal calciomercato estivo dopo le esperienze al Milano, che ha accusato in allenamento un trauma distorsivo al ginocchio sinistro; valutazioni in corso sull’entità dell’infortunio, in vista dei prossimi impegni per il Modena. Secondo gli ultimi aggiornamenti, non sarà disponibile neanche il giocatore Dragan Stankovic a causa di una sindrome influenzale.
Il Perugia arriva al match di domani, in programma al PalaBarton alle ore 18, dopo aver subito la prima sconfitta nella Superlega di questa stagione, perdendo sul campo del Lube Civitanova 3-2. Nello scorso campionato gli umbri avevano battuto gli emiliani per 3-0 nell’ultima gara della Superlega, vincendo la semifinale che poi ha portato il Perugia a giocare e perdere la finale per il quinto posto contro Monza.
Quella di domani sarà anche una sfida che rievoca ricordi e grandi emozioni. Infatti il coach gialloblu Petrella affronterà l’allenatore avversario Lorenzetti, il suo maestro. Il tecnico del Modena è infatti stato per sei anni a Trento in qualità di vice dell’attuale allenatore degli umbri.