All’ultimo tuffo, il Modena Volley intravede l’obiettivo, là in fondo. In questo caso, si tratta del primo posto nei playoff “di consolazione”, che dà diritto a giocare in casa la semifinale unica e l’eventuale finalissima per il 5° posto e per il biglietto per il tour europeo nella Challenge Cup. Non può essere Grottazzolina, domani al “PalaPanini”, a tarpare le ali alla squadra di coach Alberto Giuliani. Con una vittoria per 3-0, il Modena Volley sarebbe praticamente certo del primo posto, in attesa di buone notizie da Padova, dove è di scena l’antagonista Verona (a pari punti e a parità di differenza set con Modena, che ha però il vantaggio di un maggior numero di punti messi a segno). Contro Grottazzolina, domani (inizio ore 17.30), Giuliani dovrebbe puntare su questo sestetto dall’inizio: De Cecco in regia, in diagonale con l’opposto Buchegger, Davyskiba-Gutierrez schiacciatori, Sanguinetti-Anzani centrali, Federici libero.
Sempre meglio non sottovalutare la squadra marchigiana: nella regular season, a casa loro, hanno battuto il Modena Volley e in questo girone di playoff hanno sconfitto (3-1), sempre nel loro “fortino”, anche Verona. Ma, per il resto, hanno perso le altre tre partite 3-0…
La squadra gialloblù ha l’imperativo di non fallire proprio sul più bello, regalandosi così un finale di stagione migliore di quanto…la stagione non avesse promesso finora.

MODENA VOLLEY, DOMANI GARA DECISIVA CON GROTTAZZOLINA
Per la pallavolo maschile, domani si gioca l'ultima e decisiva giornata del girone dei playoff per il 5° posto: il Modena Volley deve battere Grottazzolina, attendendo buone notizie dagli altri campi.