Adesso non si scherza più: tutto pronto per l’inizio dei playoff scudetto di pallavolo maschile.
Il Modena Volley comincia stasera (il via alle 20.30) in gara1 contro Trento, campione d’Italia in carica e primo classificato della regular season.
Sulla carta e, probabilmente, sul parquet, non ci dovrebbe essere partita, soprattutto al meglio delle tre vittorie su cinque.
Poi, come dimostra la vittoria di Modena in campionato (3-1, lo scorso 10 dicembre, unico grande acuto della stagione), tutto può accadere, soprattutto in una delle sfide del “PalaPanini” (una, almeno, è sicura: quella di domenica prossima, alle 4 del pomeriggio).
La forza della squadra di coach Alberto Giuliani, del resto, è proprio questa: non aver niente da perdere!
Il sestetto base dovrebbe essere composto da Bruno in regia, Davyskiba opposto, Rinaldi e Juantorena di banda, Sanguinetti e Brehme centrali, con Gollini libero.
Maksim Sapozkov e Dragan Stankovic scalpitano per avere spazio durante il match.
Ousmany Juantorena e Giulio Pinali sono i due ex di turno.
Il Trentino Volley, allenato dal formiginese Fabio Soli, dovrà fare a meno dell’alzatore Riccardo Sbertoli, correndo ai ripari ingaggiando il francese Mathieu Garcia, che si alternerà sotto rete con Alessandro Acquarone.
Oltre a Trento-Modena, gli accoppiamenti degli altri quarti di finale dei playoff, tutti in campo stasera, sono: Perugia-Verona, Piacenza-Milano e Civitanova Marche-Monza.