Due belle notizie per il Modena Volley.
Innanzitutto, quella bellissima: cominciamo con Simone Anzani.
Ieri, il 32enne centrale azzurro ha ottenuto l’ok all’idoneità agonistica, dopo l’intervento di ablazione al cuore avvenuto a luglio. Anzani ha già ricominciato ad allenarsi e avrà venti giorni a disposizione per rimettersi in buona condizione per l’esordio in Superlega, il 29 settembre, a Piacenza.
Per festeggiare a modo suo, Anzani ha pubblicato sui social una foto in cui solleva la figlia sottorete, con la frase sibillina: “PalaPanini I’m back! Pronto per questa nuova avventura”.
L’altra buona notizia riguarda Pardo Mati: il 20enne centrale della Nazionale Under 20 azzurra, dopo la fine degli Europei di categoria, da ieri è al “PalaPanini”, scherzando sui social sul fatto di essere l’ultimo dei giocatori della rosa ad essere finalmente arrivato a Modena.

Eventuale breve dichiarazione di Mati dalla sua story su Instagram:
“Ciao a tutti sono Pardo…non vedo l’ora di vedervi al Palazzetto”.
Ma se non si riesce, amen. 

Con Anzani e Mati, la squadra è al completo, a disposizione di coach Alberto Giuliani e del suo staff.
Resta ad allenarsi anche l’esperto centrale polacco Wojciech Sobala, ingaggiato temporaneamente per far fronte proprio all’assenza di Anzani e Mati. La sua esperienza sarà utile in queste settimane di allenamenti.
Per sabato pomeriggio, intanto, Modena Volley restituirà visita a Piacenza: dopo l’amichevole di mercoledi al “PalaPanini”, stavolta sarà la truppa gialloblu a disputare un allenamento congiunto e una partitella contro il sestetto allenato da Andrea Anastasi.