Terza settimana di preparazione per il Modena Volley: e primi allenamenti congiunti con altre squadre e relative prime amichevoli di precampionato. Del resto, la Superlega prenderà il via tra poco più di un mese: per il Modena Volley è previsto l’esordio il 29 settembre sul parquet di Piacenza.

Ranghi quasi completi: mancano solo l’opposto austriaco Paul Buchegger (in arrivo nei prossimi giorni) e il 18enne centrale Pardo Mati, impegnato con gli Azzurri negli Europei Under 20.

Come comunicato dalla società, la prima amichevole è in programma già questo venerdì, al PalaPanini, contro Reggio Emilia. Inizio del riscaldamento alle 17: la partita sarà aperta gratuitamente al pubblico, che cosi potrà cominciare a prendere confidenza con i tanti nuovi giocatori in maglia gialloblu.

La settimana prossima, mercoledì 4 settembre alle 16, al PalaPanini, amichevole con Piacenza, in un vero e proprio anticipo di campionato. Sabato 7 settembre saranno poi gli uomini di coach Alberto Giuliani a contraccambiare e a giocare a Piacenza.

Il calendario del precampionato è fitto e continua cosi: mercoledi 11, allenamento e partitella a Milano, poi nel week end del 14-15 settembre tutti a Montichiari per il Trofeo Astori: subito,  in semifinale, la sfida con Trento campione d’Europa! Piacenza e Verona sono le altre squadre del quadrangolare.

Infine, le ultime due amichevoli: mercoledi 18 settembre, al pomeriggio, al PalaPanini con Padova, sabato 21, test contro la Lube Civitanova, sul parquet di San Severino Marche.

La settimana dopo, via al campionato!

Dopo la prima giornata a Piacenza, il Modena Volley esordirà in casa, al PalaPanini, il 6 ottobre, contro la matricola Grottazzolina.