Doppi riflettori sul match Modena Volley-Power Volley Milano.
Quella di domani al “PalaPanini” (inizio ore 19) è una partita decisiva addirittura su due fronti: per la classifica finale del girone d’andata della Superlega di pallavolo maschile, ma anche per gli abbinamenti per i quarti di finale di Coppa Italia. Chi meglio si classifica, meglio alloggia: il proverbio potrebbe essere modificato così, ad uso e consumo di un piazzamento che consentirebbe di giocarsi con maggiori chance la qualificazione alla Final di Four di Bologna (all’Unipol Arena) del 25-26 gennaio.
Per intenderci: Modena e Milano si giocano il 6° posto nella gara secca di domani (chi vince è ufficialmente sesto!). Di per sé, non un risultato straordinario, ma sicuramente un piazzamento che permetterebbe di affrontare – nei quarti di Coppa, gara unica in casa della meglio classificata, in calendario tra il 29 e il 30 dicembre – la terza in classifica, probabilmente Civitanova Marche, anziché la seconda, certamente Trento, che toccherà in dote alla settima classificata. Ecco perché la partita di domani è un vero e proprio spareggio. Sestetto base per coach Giuliani: De Cecco in regia, Buchegger in diagonale, sulle bande Rinaldi e Davyskiba (a rotazione con Gutierrez), Sanguinetti e Anzani centrali, Federici libero. Per l’Allianz Milano: Porro in diagonale con l’opposto belga Reggers, gli schiacciatori sono il bulgaro Kazijsky e il francese Louati, i centrali sono Caneschi e il canadese Schnitzer, il libero Catania. Nell’organico di coach Roberto Piazza, già sulla panchina di Modena (con cui ha vinto una Supercoppa), c’è anche l’ex modenese Matteo Piano.
MODENA VOLLEY – AL “PALAPANINI” SPAREGGIO CON MILANO PER IL 6° POSTO
C'è grande attesa in città per la sfida decisiva di domani pomeriggio al "PalaPanini" tra Modena Volley e Milano: si tratta di un vero e proprio spareggio, poiché chi vincerà sarà certo del 6° posto in classifica, molto importante per la futura Coppa Italia.