Tutti a Milano all’Allianz Cloud per la sfida tra Allianz e Valsa Group Modena Volley, valida per la seconda giornata del girone di playoff 5° posto della Superlega di volley. Si gioca domani alle 18. Modena appare in grande ascesa, merito anche della vittoria di domenica scorsa con Padova, mentre Milano sembra aver imboccato la parabola discendente, dopo l’eliminazione dalle coppe e dai playoff-scudetto, perdendo 3-1 a Verona nella prima giornata di questo torneo “di consolazione”. Ma l’obiettivo europeo (la Challenge Cup) c’è, eccome, e Milano venderà cara la pelle. La partita è apertissima a qualunque risultato, ma la vittoria di Modena a Milano del 2 marzo scorso, con un netto 3-0, concede agli uomini di coach Giuliani il vantaggio del pronostico, perché stanno finalmente giocando bene, con la mente libera. Meglio tardi che mai, diciamo così. Questo incontro di domani rappresenta la 31ª sfida tra le due formazioni: Modena ha vinto 21 volte, mentre Milano si è imposta in 9 occasioni. Tuttavia, nelle ultime cinque partite, Modena ha ottenuto una sola vittoria, quella di marzo. Del resto, Milano ha chiuso la regular season davanti, con 7 punti in più.
Per lo stesso Giuliani, rispetto a Padova, con Milano il livello si alza di parecchio.
L’Allianz Milano, guidata da coach Roberto Piazza (tecnico di lungo corso, ex di Modena), è determinata a riscattarsi dalla sconfitta subita con Verona. Questo il probabile sestetto: l’ex Porro sotto rete, Reggers opposto, Kaziysky e Louati schiacciatori, Caneschi-Schnitzer centrali, Catania libero. In panchina ci sarà anche l’ex Matteo Piano, alle ultime partite della carriera. Per Modena, coach Giuliani dovrebbe schierare De Cecco in diagonale con Buchegger (ma non è esclusa, a sorpresa, la conferma di Uriarte-Ikhbayri), poi Davyskiba-Gutierrez schiacciatori, Mati-Sanguinetti (o Anzani) centrali, Federici libero. Dopo questa trasferta a Milano, il Modena Volley tornerà al “PalaPanini” per la terza giornata dei playoff per il 5° posto, affrontando Cisterna, partita in programma sabato prossimo alle 17.30 (il sabato di Pasqua).

MODENA VOLLEY, A MILANO PER PRIMEGGIARE IN CLASSIFICA
Si gioca domani pomeriggio la seconda giornata dei playoff "di consolazione" del campionato di pallavolo: il Modena Volley è atteso sul parquet della Powervolley Milano, in una partita che potrebbe ufficializzare il primato in classifica della squadra gialloblù.