Per blindare o per conquistare il 7° posto.

L’obiettivo delle due squadre, Modena Volley e Cisterna, non sembra così esaltante, ma è quello che la classifica attuale può offrire alle due società: una (Modena) che rappresenta un pezzo di storia della pallavolo italiana, l’altra (Cisterna) è una piacevole realtà nel panorama del volley di casa nostra.

A cinque giornate dalla fine della regular season, dopo la vittoria al tie-break contro Padova, Cisterna sembra pronta per spiccare il volo e mettere la freccia ai danni di Modena.

Al Palasport di viale delle Province, domani alle 19, il tifo sarà tutto per Cisterna, che proprio oggi ha inaugurato la propria “Volley Home”, un centro polifunzionale che sarà il cuore della passione della comunità di Cisterna per la pallavolo.

Dopo la pausa del campionato per la Coppa Italia, il Modena Volley riparte rianimato da buone intenzioni, per dimenticare la débacle (0-3) con Verona.

Probabile sestetto di partenza per coach Giuliani: De Cecco in regia, Buchegger (confermatissimo anche per l’anno prossimo!) come opposto, Rinaldi e Davyskiba schiacciatori, Sanguinetti e Anzani (ad un passo dai 2000 punti in carriera) centrali, Federici libero.

All’andata fu decisivo il tie-break a favore di Cisterna.

Attenzione soprattutto alle due bocche di fuoco della squadra di coach Falasca: Theo Faure e Jordi Ramon.