Il Modena va a caccia della salvezza, subito.
Le parole di Pierpaolo Bisoli, ieri in conferenza stampa, hanno acceso i riflettori su un obiettivo che sembra ad un passo: “Con la vittoria, al 99% siamo salvi”, ha detto Bisoli.
E questo è l’obiettivo che la società gli ha chiesto di raggiungere.
Con la vittoria, il Modena raggiungerebbe il Sudtirol a quota 43 punti.
Contro il suo caro ex Sudtirol, il tecnico di Porretta Terme sfodera tutto il potenziale che gli è rimasto a disposizione, dopo tutti gli infortuni che hanno decimato la rosa del Modena, a cui per oggi si aggiunge la squalifica di Riccio.
Bisoli conferma il modulo 4-3-1-2 e la formazione iniziale dovrebbe essere la seguente: Gagno in porta, in difesa Magnino a destra, Zaro e Pergreffi centrali, Cotali a sinistra, a centrocampo Santoro-Palumbo-Battistella, Tremolada trequartista dietro due punte: e qui sono in ballo in tanti, da Gliozzi a Strizzolo, da Manconi ad Abiuso, con i primi due favoriti.
Nel 3-4-2-1 di Federico Valente, tecnico italo-svizzero del Sudtirol (subentrato a dicembre a Bisoli), c’è un’assenza dell’ultim’ora: l’esperto Kurtic ha problemi ad un ginocchio e non ci sarà.
Tra i pali Poluzzi, Giorgini-Scaglia-Masiello in difesa, l’ex Molina-Arrigoni-Mallamo-Davi a centrocampo, Tait e Casiraghi dietro all’unica Odogwu.
Arbitra Minelli di Varese, fischio d’inizio alle ore 14, previsti oltre 8.000 spettatori al “Braglia”, di cui 73 tifosi del Sudtirol.
Diretta Stadio su Tvqui a partire dalle 13.45 circa.