Nel video le interviste a:

-Andrea Seculin, Portiere

-Nicholas Bonfanti, Attaccante

Quasi diecimila spettatori al Braglia per salutare la Banda Tesser nonostante una leggera pioggia a disturbare la serata, nulla in confronto a quelle torrenziali dei giorni scorsi. Un minuto di silenzio in onore delle vittime e delle popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dall’alluvione – c’è anche il sostegno dei tifosi del Sudtirol – poi si parte e per il Modena è subito festa. Un Sudtirol che Tesser affronta con Seculin in porta al posto di Gagno.

Al 10′, infatti, i gialli trovano il vantaggio con una bella combinazione tra Falcinelli e Bonfanti che dimostra le sue grandi qualità di bomber: Big Nick riceve in area sulla destra, rientra portandosi il pallone sul sinistro e fredda Poluzzi. Settimo gol stagionale per il giovane bomber canarino che ha segnato solo su azione e con un minutaggio quasi irrisorio rispetto ai compagni di reparto. È un Modena che ha sicuramente più voglia di vincere del Sudtirol che non sembra essere animato da spirito guerriero anche per merito della Banda Tesser che domina soprattutto in mezzo al campo. E al 23′ arriva anche il raddoppio firmato da Magnino che riprende una ribattuta di Poluzzi su una conclusione di Duca al termine di una spettacolare progressione del centrocampista. Curiosità: Bonfanti in gol a Bolzano nel torneo scorso con un eurogol in Supercoppa di C che regalò il trofeo ai gialli.

Primo tempo senza storia e Montagnani che canta incessantemente. Meno tensione si è respirata alla ripresa da parte del Modena che subisce un gol al 54esimo firmato da Tait e rischia il pareggio al 66esimo quando Lunetta sta per vincere sul portiere Seculin con un tiro di testa