Stasera lo Stadio “Alberto Braglia” sarà teatro del derby emiliano tra Modena e Sassuolo, valido per la 33ª giornata del campionato di Serie B.

Una sfida che promette spettacolo, con entrambe le squadre in cerca di punti preziosi: il Modena per consolidare la propria posizione in classifica in proiezione playoff e il Sassuolo per avvicinarsi ulteriormente alla promozione in Serie A, alla quale manca solo la certificazione matematica (potrebbe arrivare domenica dopo Mantova-Spezia).
Il Modena arriva a questa sfida con una striscia positiva di 11 partite casalinghe senza sconfitte (4 vittorie e 7 pareggi), un dato che non si registrava dal periodo tra settembre 2005 e gennaio 2006 sotto la guida di Stefano Pioli. ​
Il Sassuolo, nonostante la recente sconfitta per 5-3 contro il Palermo, è ormai al 99,9% in Serie A.

Le formazioni. Mandelli conferma il 4-3-2-1 di Pisa, con la sola novità di Cotali al posto di Idrissi: Gagno in porta, Magnino-Zaro-Cauz-Cotali in difesa, Di Pardo-Gerli-Santoro in mediana, Palumbo-Caso trequartisti con…licenza di rientrare a centrocampo (soprattutto Palumbo), Gliozzi centravanti.
Risponde così il Sassuolo di Fabio Grosso: 4-2-3-1 con Moldovan tra i pali, Toljan-Romagna-Muhamerovic-Doig in difesa, Ghion-Boloca in mediana, Berardi-Mazzitelli-Laurienté sulla trequarti, Moro in attacco.
Nel match d’andata, disputato il 26 ottobre scorso, il Sassuolo si impose per 2-0.

Davanti ad un grande pubblico – il record stagionale del “Braglia”, oltre 12mila spettatori – si sente…il profumo del pareggio: potrebbe andare bene sia al Modena che al Sassuolo. Poi si vedrà in campo…
Si sentirà anche il profumo della Serie A per il Sassuolo e dei possibili playoff per il Modena.

Fischio d’inizio ore 19.30, arbitra il signor Santoro di Messina. Al VAR Nasca di Bari.
“Diretta Stadio” live su Tvqui stasera a partire dalle 19.15.