L’esordio in campionato per il Modena Rugby è stato positivo, con una vittoria contro i Lions Amaranto per 27-0, presso lo Stadio Luciano Zanetti. I ragazzi di mister Rovina hanno così cominciato la loro stagione in Serie B con 5 punti in classifica, che fanno ben sperare per il futuro del nuovo campionato per il Giacobazzi. Un successo costruito nel primo tempo, giocato interamente nella metà campo ospite, che ha visto la squadra emiliana comandare il gioco con autorevolezza e ordine.
Il Giacobazzi è atteso adesso per la sfida di domenica 15 ottobre alle 15.30, sul campo del Firenze Rugby. Un secondo appuntamento di campionato contro una squadra che all’esordio ha perso in trasferta sul campo del Bologna Rugby 68 a 0. Nella prima di campionato i toscani nono sono riusciti ad infastidire gli avversari emiliani, con un risultato mai in discussione.
Il Giacobazzi dunque si prepara alla prima trasferta di questa stagione 2023/2024. Nello scorso campionato le diciassette vittorie, a fronte di tre sole sconfitte, non sono state sufficienti per conquistare la serie A. Le ambizioni della squadra sono quelle di riprovare a raggiungere la promozione, come annunciato nella presentazione di inizio stagione dagli addetti ai lavori, soprattutto dal mister Andrea Rovina.