Il Modena Rugby di Andrea Rovina, dopo il derby perso contro il Bologna, ha affrontato un’altra importante sfida di campionato. Allo Stadio Luciano Zanetti gli emiliani hanno pareggiato 19 a 19 contro l’Union Rugby San Benedetto, in un match giocato alla pari, in cui il Giacobazzi ha però sprecato il vantaggio nel finale, facendosi raggiungere dagli avversari a causa della meta decisiva dell’ala marchigiana Castelletti.
L’impressione è quella di un’occasione sprecata per i ragazzi di Mister Rovina, che, dopo l’exploit nelle prime partite della nuova stagione, si ritrovano adesso senza vittorie da due gare. Se da un lato nel gruppo biancoverdeblù c’è amarezza per il mancato successo e per una prestazione non all’altezza delle aspettative, dall’altro la classifica vede Modena ancora in terza posizione, a 6 lunghezze di distanza dalla capolista Romagna e a 4 da Bologna, che nel prossimo turno si sfideranno a Cesena.
Nella prossima giornata di Serie B è in programma, domenica 26 alle 14.30, il match in casa del Rugby Gubbio. La squadra di Rovina affronterà l’ottava forza del campionato, al momento a quota 13 punti in classifica, a -9 dal Giacobazzi. Nell’ultima partita disputata, gli umbri hanno perso per 40 a 7 contro Bologna, subendo la grande esperienza dei giocatori avversari.
Il Gubbio, allenato dal Coach McDonnell, è al momento in un percorso di crescita, che lo ha portato dalla Serie C alla serie cadetta, con un gruppo giovane ma in grado di mettere in difficoltà le altre squadre del campionato. Il Giacobazzi scenderà in campo probabilmente con la stessa formazione dell’ultimo match, con l’unica assenza che sarà quella di Stefano Carta, flanker di terza linea, che ha rimediato un infortunio alla spalla.