Forte del motto sempre valido secondo il quale i campionati si vincono con una grande difesa (a dire il vero, quella di Mignani non era affatto male, era una delle meno battute, ma il campionato non lo ha vinto comunque), il nuovo Modena di Attilio Tesser blinderà il proprio pacchetto arretrato. Da ex terzino, lo stesso Tesser ha sempre dato molta attenzione alla retroguardia e altrettanta attenzione vi sta dando il direttore sportivo Davide Vaira, all’opera per confermare e rinforzare il reparto.
Al lavoro, in particolare, per rinnovare il contratto di Giovanni Zaro, 27 anni, da affiancare ad Andrea Ingegneri, 29 anni e Antonio Pergreffi (33), ancora con un anno di contratto al Modena. Un bel pacchetto di centrali (e non solo), a cui potrebbe aggiungersi Ivan Marconi, 31enne del Palermo, uno degli obiettivi del ds Vaira. Poi, semmai, servirà trovare valide alternative sulle fasce, per Alessandro Mattioli e per Daniele Mignanelli, l’uomo più richiesto – secondo Radiomercato – di tutto l’organico gialloblù.
Ma con le nuove ambizioni del Modena di Carlo Rivetti. saranno molti i giocatori che farebbero ora carte false pur di indossare la maglia gialla.