Una partita bivio per Paolo Mandelli e Pippo Inzaghi. Sia per il Modena che per il Pisa, quella di oggi pomeriggio al “Braglia” è una gara importante: per finire in bellezza il 2024 e per valutare le proprie ambizioni per il resto del campionato. Come dice Mandelli, i Gialli debbono gestire l’entusiasmo maturato dopo la vittoria nel derby con la Reggiana: con il Pisa sarà una riprova o meno di quanto di buono Mandelli ha fatto in questo cinque partite, nelle quali il Modena ha raccolto 9 punti, contro i 10 del Pisa. Ma in classifica ci sono 17 punti di differenza: 20 a 37. La partita è importante anche per i Nerazzurri toscani: per inseguire il sogno del titolo di Campione d’Inverno, che potrà poi eventualmente giocarsi nello scontro diretto di Santo Stefano contro il Sassuolo. A questo punto, Inzaghi, Vaira e il popolo pisano (oggi in 1.500 a Modena) ci credono, alla serie A. Dove il Pisa manca dalla stagione 1990-91… La probabile formazione del Modena: 3-4-2-1 con Gagno in porta, Dellavalle-Zaro-Cauz in difesa, Magnino-Gerli-Santoro-Cotali a centrocampo, Palumbo e Caso trequartisti, Pedro Mendes centravanti. Risponde il Pisa, con un 3-4-2-1 speculare a quello del Modena: Semper tra i pali, Canestrelli-Caracciolo-Giovanni Bonfanti nei tre di difesa, Touré-Piccinini-Marin-Angori a centrocampo, Moreo e Tramoni trequartisti, Nicholas Bonfanti di punta. L’ex attaccante del Modena dovrebbe partire dall’inizio al posto del danese Lind, reduce da una settimana con pochi allenamenti per un problema fisico.
Arbitra il signor Alberto Santoro di Messina, al VAR Aureliano di Bologna. Fischio d’inizio ore 17.15. “Diretta Stadio” dalle 17 live su Tvqui.
MODENA-PISA – PARTITA-BIVIO PER MANDELLI E INZAGHI
Calcio, Serie B: c'è molta attesa per la partita di oggi pomeriggio (alle 17.5) allo Stadio "Braglia" tra Modena e Pisa. Prevista una bella cornice di pubblico, con la presenza di circa 1.500 tifosi toscani.