Seconda vittoria consecutiva del Modena: con Paolo Mandelli si vola!!!
Dopo la Reggiana, la vittoria di “corto muso” è arrivata anche contro il Pisa secondo in classifica: decisivo il gol di Beppe Caso al 57′, con una staffilata che non ha lasciato scampo al portiere Semper. Ad illuminare il numero 20 del Modena è stato un passaggio sopraffino di Fabio Gerli, autore di un’ottima prestazione.
Nell’economia della partita del “Braglia”, Mister Mandelli ha imbavagliato il celebre avversario Pippo Inzaghi, annullando prima l’ex Nicholas Bonfanti e poi il bomber danese Lind.
Quindi: vittoria meritata, senza se e senza ma. E non ci sarebbe stata la sofferenza finale se, all’81’, Idrissi avesse trasformato “il rigore in movimento” servitogli su un piatto d’argento da un assist di Magnino e da un intelligente velo di Gliozzi.
Pazienza, nessun danno collaterale.
Il Modena può recriminare pure su un palo di Dellavalle al 42′ del primo tempo, mentre il Pisa – poca roba quello visto oggi! – ha avuto un’unica palla gol, poco dopo essere passato in svantaggio: schiacciata di testa del difensore Canestrelli, salva sulla linea miracolosamente Gerli (che aveva i piedi oltre la linea, ma la testa sulla linea!).
Tutto è bene quel che finisce bene. E anche la classifica si è sistemata bene: a quota 23 punti, il Modena è nel gruppetto all’ottavo posto, insieme a Catanzaro e Carrarese, ad appena (udite udite!) due punti dal quarto posto.
Sogni mostruosamente proibiti? Pare proprio di si. Ma ne sapremo di più dopo la partita di Santo Stefano con il Brescia.
Intanto, è un Buon Natale in casa gialloblu. E, vista la situazione di qualche settimana fa, non era poi così scontato.
Per ora, va bene così.