Di solito, nelle partite di Coppa Italia, gli allenatori fanno ampio uso del turnover. Mister Tesser non ha, viceversa, molte possibilità di scelta e farà giocare quelli disponibili, nella partita di oggi pomeriggio (kick off ore 15, allo stadio “Braglia”),  contro il Piacenza, gara secca ad eliminazione diretta degli ottavi di finale di serie C. In caso di pareggio dopo 90 minuti, ci saranno supplementari e rigori. Chi vince si qualifica per i quarti di finale.
Molto più turnover, invece, per i biancorossi piacentini: il loro tecnico Cristiano Scazzola, un mestierante della categoria, può evidentemente permetterselo.
Undici di partenza obbligato per Tesser: 4-3-2-1 con Narciso in porta, Maggioni-Silvestri-Baroni-Renzetti in difesa, Rabiu in cabina di regia, Scarsella e Di Paola mezzali, Tremolada e Duca dietro all’unica punta Minesso.
Rosa ridotta all’osso, per le tante assenze che ben conosciamo, soprattutto in attacco, a cui si aggiungono la febbre di Gerli e il dolore alla spalla di Ponsi, in dubbio fino all’ultimo.
Se non altro, torna ufficialmente in squadra Luca Castiglia, ed è sicuramente una buona notizia per tutti.
Il Piacenza non sta andando granché bene nel girone A, ma domenica – vincendo 3-1 sul campo della Pro Vercelli – ha raddrizzato un tantino la baracca: solo 13 punti, comunque, e parte destra della classifica. Non ci sarà il neo-acquisto, l’attaccante montenegrino Raicevic, appena tesserato.
Probabile formazione: 3-4-2-1 con Libertazzi in porta, Simonetti-Tafa-Armini in difesa, Burgio, il gambiano Bobb, De Grazia e Angileri in mezzo, il lituano Dubickas e Lamesta trequartisti, Gissi unica vera punta.