E’ tornato il Modena di Mandelli!
Palumbo e Caso battono 3-1 il Mantova. Sono stati loro i protagonisti del ritorno al successo dei Gialli, che fanno un bel balzo in classifica, scavalcano i virgiliani e si issano in zona-playoff.
Ma la partita, almeno inizialmente, l’ha fatta il Mantova. Dopo il salvataggio quasi sulla linea di Caldara, su tiro di Fiori, dopo 6 minuti, il Modena passa in vantaggio al 18′: Palumbo si invola sulla destra, porge l’assist su un piatto d’argento a Caso, che da par suo sigla il gol dell’1-0.
Lo stesso numero 20 del Modena potrebbe raddoppiare al 29′, in una doppia occasione ravvicinata: prima in scivolata e poi di testa, ma il portiere del Mantova, Festa, sventa con grande prontezza entrambi i tentativi.
“Gol sbagliato, gol subito”, sentenzia il famoso detto.
Nel capovolgimento di fronte, infatti, Mancuso è libero, troppo libero: avanza, tira, c’è una deviazione e il pallone, con una strana e imprendibile traiettoria, si insacca alle spalle di Gagno. 1-1.
Al 38′ il Modena torna in vantaggio: splendida triangolazione Caso-Defrel-Palumbo, rasoiata di sinistro del numero 10 e rete del 2-1.
Settimo gol in campionato per Antonio Palumbo.
Nella ripresa, il Mantova si fa vedere al 57′ con un tiro dagli oltre 25 metri del terzino Giordano, che si stampa sulla traversa, e con due occasioni ravvicinate di Mancuso (di testa) e Galuppini (di piede), sulle quali Gagno compie due autentici miracoli, salvando letteralmente il risultato.
E così, nel finale, Beyuku – appena entrato – sigla il 3-1 definitivo, mettendo “in ghiaccio” la vittoria, con una bella conclusione che non ha lasciato scampo a Festa.
Ed è…festa anche per il Modena, mentre i 1.633 tifosi giunti da Mantova sono tornati a casa con le pive nel sacco.
Vinta questa partita, ora il Modena deve vincere…la partita del mercato: non cedere Palumbo! Perché senza di lui, questa squadra, vale la metà.
Speriamo che le sirene (il Sassuolo?) per il numero 10 del Modena non vengano raccolte dal Presidente Rivetti e dalla società: altrimenti, che figura ci farebbero con i tifosi?
Siamo fiduciosi e moderatamente ottimisti.
Ne riparliamo dopo la mezzanotte di lunedì.
MODENA-MANTOVA 3-1: LA PARTITA LA VINCONO PALUMBO E CASO
I due fantasisti del Modena sono stati i trascinatori dei Gialli al successo sul Mantova, 40 giorni dopo l'ultima vittoria. Buona prestazione della squadra di Paolo Mandelli. Ora, però, incombono gli ultimi due giorni di calciomercato, con una domanda sulla bocca di tutti i tifosi: Palumbo resta?