Questione di giorni, lunedì o forse prima, per calendario e girone del Modena. Per la composizione del girone, che dovrebbe essere quello B, con distribuzione tra Emilia-Romagna, Liguria, Toscana, Marche, Abruzzo e forse Sardegna (con l’Olbia), la decisione della LegaPro potrebbe arrivare prima della serata, per il calendario delle giornate di campionato, al via dal 29 agosto, si dovrà attendere lunedi.

Il Modena, intanto, sta per completare la prima settimana di preparazione post-ritiro, giorni di lavori intensi e impegnativi, con doppie sedute di allenamenti, ma carichi di lavoro – decisi dallo staff tecnico e atletico – puntati più sulla velocità che sulla resistenza.

Nel frattempo, il via-vai di calciomercato non è finito: ieri il Modena, infatti, ha comunicato di aver acquistato a titolo definitivo l’attaccante Riccardo Maria D’Antoni, classe 2002, ex Primavera del Torino, punta centrale proveniente dal Vado, in serie D. dove in due stagioni ha segnato sei gol, pur essendo molto giovane. Ufficializzato anche l’acquisto a titolo definitivo del difensore Federico Gulinelli, classe 2000, dalla Castellanzese, in D: per lui un contratto biennale con il Modena e subito in prestito per questa stagione alla Giana Erminio.