Ancora tre giorni di tempo, prima della partita Modena-Gubbio di domenica, per valutare le possibilità di recupero di Nicholas Bonfanti e Edoardo Duca, usciti malconci dalla battaglia di Imola. Qualche buona notizia, tuttavia, viene dall’infermeria, che si sta lentamente – e finalmente – alleggerendo del suo carico di infortunati.
Per la gara con gli umbri, tornerà tra i convocati Romeo Giovannini, dopo l’infortunio muscolare subito ad Olbia. Ci sono buone probabilità di rivedere anche Roberto Ogunseye e, chissà, persino capitan Pergreffi, che sta facendo gli straordinari per un recupero-lampo. Da valutare, poi, la situazione-Covid di Mosti e Ingegneri, ancora assenti sicuramente Silvestri e Marotta.
Tutto sommato, abbiamo visto decisamente di peggio, in questo campionato.
La formazione dal primo minuto, tuttavia, non dovrebbe cambiare: l’unica eventuale novità sarebbe dettata dall’indisponibilità contemporanea di Duca e Mosti, il che costringerebbe Tesser ad un inventarsi ex novo un nuovo secondo trequartista, da affiancare a Tremolada, oppure tornare ai due attaccanti davanti, magari con Bonfanti – se stesse bene – o Azzi a fianco di Minesso.
Altrimenti il brasiliano comincerà certamente da esterno basso, per poi essere l’arma in più in attacco in caso di necessità…