Sono davvero punti pesanti, quelli in palio oggi pomeriggio tra Modena e Frosinone.
Senza tanti giri di parole, soltanto una vittoria potrebbe rilanciare in pieno la squadra di Paolo Mandelli, in parte ridimensionata, nella sua corsa verso i playoff, dalla sconfitta di Palermo.
E stavolta non ci sono né infortuni né squalifiche, quindi nessun alibi: anche se, a onor di cronaca…sanitaria, mezza squadra è stata colpita da un virus gastrointestinale che ha reso la settimana di lavoro piuttosto tribolata.
A rendere difficile una partita che sembrerebbe avere, come risultato scontato, la vittoria del Modena sarà proprio l’avversario: il Frosinone, quart’ultimo in classifica, ma che non ha intenzione di recitare la parte della vittima sacrificale.
Il tecnico Leandro Greco, subentrato a ottobre a Vincenzo Vivarini, si gioca il posto. E la partita sarà sicuramente di quelle “brutte, sporche e cattive”, tipiche della Serie B.
Le probabili formazioni:
Modena (3-4-2-1): Gagno in porta, in difesa Dellavalle-Zaro-Cauz, Ponsi-Gerli-Santoro-Cotali a centrocampo, Palumbo-Caso sulla trequarti, Pedro Mendes in attacco.
La formazione, tuttavia, potrebbe subire cambiamenti, in base alle condizioni dei giocatori colpiti in settimana da un virus gastrointestinale.
Il Frosinone in campo con il 3-5-2: Cerofolini tra i pali; difesa a tre con Biraschi, Monterisi e Bracaglia; centrocampo a cinque con Jeremy Oyono, Gelli, Darboe, il neo-acquisto greco Koutsoupias e Kvernadze; in attacco Partipilo e Ambrosino.
Fischio d’inizio allo Stadio “Braglia” alle ore 15: arbitra il signor Monaldi della sezione di Macerata, al VAR Nasca di Bari.
“Diretta Stadio” a partire dalle 14.45, live su Tvqui.