Neppure una settimana di calciomercato e le voci già fioccano anche attorno al Modena.
Tra molti nomi emersi, l’unico che riguarda operazioni eventualmente in entrata è quello di Luka Lochoshvili, 26enne difensore centrale georgiano della Cremonese: un’operazione che potrebbe chiudersi in tempi brevi, benché il giocatore abbia offerte anche dalla Turchia.
Per il resto, molti spifferi su presunte e possibile uscite dal Modena: Fabio Abiuso in ballottaggio con Nicholas Bonfanti per andare al Cesena dell’ex Michele Mignani, il dodicesimo Jacopo Sassi che l’Atalanta potrebbe dirottare a Crotone, Ettore Gliozzi vicino al Sudtirol, offerte della serie C per Edoardo Duca.
Tutti solo rumors? Lo scopriremo nei prossimi giorni, in base all’attività del Ds Andrea Catellani e del suo staff. Ma il mercato dura fino alla mezzanotte del 2 febbraio, c’è tempo…
Non c’è tempo da perdere, viceversa, per la preparazione della squadra per Palermo, partita in programma domenica pomeriggio alle 15 allo Stadio “Renzo Barbera”.
Paolo Mandelli sa già che quasi certamente dovrà fare a meno ancora di Beppe Caso e Fabio Ponsi, i due giocatori (tra quelli infortunati) che – se stessero bene – sarebbero titolari inamovibili.
Ritenendo assai improbabile (ma non impossibile) che arrivi qualche novità dal mercato entro domenica, possiamo ipotizzare la seguente formazione del Modena a Palermo, la prova del 9 (visto che si tratta della nona partita di Mandelli sulla panchina dei Gialli): 3-4-2-1 con Gagno in porta, Dellavalle-Caldara-Cotali in difesa, Magnino-Gerli-Santoro-Idrissi a centrocampo, Palumbo-Bozhanaj sulla trequarti, alle spalle del centravanti Pedro Mendes.
Rientra Antonio Palumbo, ma le assenze contemporanee degli squalificati Cristian Cauz e Giovanni Zaro aprono molti dubbi e possibilità a Mandelli per il terzo uomo della difesa a tre.
Ci sono ancora diversi giorni anche per valutare le condizioni, eventualmente, di Eric Botteghin. In avanti, sarà di nuovo disponibile Gregoire Defrel. Ennesima chance per lui?
MODENA FC, VOCI DI CALCIOMERCATO E PREPARAZIONE PER PALERMO
Ripresa già da qualche giorno, si intensifica la preparazione del Modena in vista della trasferta di domenica prossima sul campo del Palermo. Si intensificano anche le possibili trattative di mercato.