Il nuovo Modena di Paolo Mandelli è andato benino, possiamo dirlo.
Sarebbe andato bene, senza diminutivo, se Gregoire Defrel non avesse sbagliato quei gol, che avrebbe poi reso ininfluente la sua (peraltro) ingiusta espulsione.
Non è, però, tutta colpa di Defrel: il Modena ha commesso il peccato originale di non chiudere la partita anche in altre occasioni non sfruttate a dovere.
Ormai, tuttavia, è acqua passata: è il caso di guardare oltre e dedicarci alla preparazione della prossima partita, sabato prossimo di nuovo in trasferta, allo stadio “Danilo Martelli” di Mantova.
Ci sarà da varare un altro Modena, quanto meno rimpiazzando due giocatori che sabato sicuramente non ci saranno: Santoro e lo stesso Defrel saranno squalificati dal Giudice Sportivo.
L’attaccante francese a causa del cartellino rosso sventolato dal pessimo arbitro Collu di Cagliari, il centrocampista per via del cartellino giallo che, da diffidato quale era, lo costringerà a saltare il Mantova.
I due sostituti ideali sono già pronti: Pedro Mendes e Battistella. Soprattutto il bomber portoghese, dopo la fugace apparizione di Cosenza (ma non era la partita adatta a lui, specie in 10 contro 11) non vede l’ora di tornare decisivo al centro dell’attacco del Modena.
Per sabato potrebbe esserci anche il rientro in campo dal primo minuto di Fabio Ponsi, che potrebbe avvicendare il poco convincente Di Pardo nel ruolo di esterno destro di centrocampo.
Confermata la difesa a tre Dellavalle-Caldara-Cauz, centrocampo a quattro Ponsi-Gerli-Battistella-Cotali, Palumbo trequartista, Pedro Mendes e Caso di punta.
Sarà davvero questo il Modena che vedremo a Mantova?
Mister Mandelli ci sta lavorando.