Alla ripresa degli allenamenti, Pierpaolo Bisoli fa la conta dei giocatori che saranno disponibili per Catanzaro.
Questo, ormai, è il leit-motiv di questi tribolati giorni.
Al dunque: almeno un poker di giocatori del Modena sembra – bisogna dire cosi – in grado di poter essere tra i convocati per la partita di domenica pomeriggio allo stadio “Nicola Ceravolo” di Catanzaro: stiamo parlando di Battistella, Gliozzi, Di Pardo e Botteghin.
Sarebbe un considerevole svuotamento dell’infermeria, che permetterebbe a Bisoli di gestire meglio l’emergenza attuale, in gran parte responsabile del ko di domenica scorsa (1-3) con la Sampdoria.
Soprattutto il possibile rientro o di Thomas Battistella a centrocampo sarebbe essenziale.
Restano ai box: Gerli, Ponsi, Alberti, Defrel e Pedro Mendes. Per i primi tre, probabilissimo il loro rientro contro il Palermo, il 19 ottobre, dopo la provvidenziale sosta delle nazionali, mentre per Defrel è tutto da decifrare e per Pedro Mendes si va a metà novembre, forse dopo l’altra pausa per gli impegni internazionali.
Il periodo non è fortunato, peraltro, nemmeno per il prossimo avversario del Modena, il Catanzaro. La bella squadra dell’anno scorso non c’è più, il pareggino-brodino di Salerno (0-0) è servito a poco, i tifosi mugugnano e il tecnico Fabio Caserta si gioca la panchina proprio contro il Modena.
Dubbi di formazione anche nel Catanzaro: in bilico la presenza del bomber Iemmello, assente contro la Salernitana, e quasi certo il forfait del centrocampista Pontisso.
La batteria degli attaccanti del Catanzaro può, del resto, contare su ottime alternative: Pittarello, Biasci e La Mantia, ma Iemmello è sempre Iemmello…
In un momento un po’ cosi il Modena, ci fa piacere il fatto che Catanzaro evochi il bel ricordo dell’anno scorso, quando – era il 4 novembre 2023 – i Gialli vinsero in rimonta per 2-1 con un gol decisivo al 93′ di Kleis Bozhanaj, un attimo dopo una clamorosa traversa presa dai calabresi. Ecco, ci vorrebbe un cicinino di quella fortuna….