Il mercato serve ancora, eccome.
E crediamo che anche il Direttore Sportivo del Modena, Andrea Catellani, se ne sia reso conto: con una modifica dell’ultim’ora, il calciomercato terminerà alla mezzanotte di venerdì 30 agosto, proprio alla vigilia della quarta giornata di serie B, che vedrà impegnato il Modena – sabato 31 – in casa contro il Cittadella. Per quel giorno, la rosa dei Gialli sarà completa.
Si era pensato, per il momento, di non intervenire sul mercato per rimpiazzare l’infortunato Ponsi (tempi di recupero ancora incerti), ma la prestazione di sabato a Bolzano ha accelerato la necessità di correre ai ripari.
Ma non solo dell’esterno basso destro, ci sarebbe bisogno.
Il nome caldo, in queste ore, è quello di Alessandro Dellavalle, laterale di 20 anni, che potrebbe arrivare in prestito dal Torino.
Probabilmente, però, ci sarebbe necessità persino di un esterno basso sinistro, dopo le prove non convincenti di Cauz e Cotali.
E in attacco, aspettando Pedro Mendes (ormai pronto) e Defrel, davvero non poteva essere utile Strizzolo, messo fuori squadra in attesa di un trasferimento ancora non avvenuto?

Tra pochi giorni, per fortuna, arriva subito la possibilità del riscatto per il Modena, venerdì sera all’esordio al “Braglia” contro il Bari, mortificato da una bruciante sconfitta casalinga con la Juve Stabia.
Mister Bisoli sta riordinando le idee e con il contributo dell’affetto del pubblico – atteso mercoledì pomeriggio all’ormai tradizionale allenamento “open” – rimodellerà sicuramente un Modena più a sua immagine e somiglianza.