E al “Braglia” arriverà una Sampdoria bella carica, grazie alla vittoria di ieri sera nel derby di Coppa Italia con il Genoa, battuto ai rigori…
Le energie fisiche e mentali spese dai blucerchiati saranno compensate dal ritrovato entusiasmo, dopo una partenza-shock in campionato, che ha portato all’esonero di Pirlo. Ora, con Sottil, le cose sembrano andare decisamente meglio: e anche per la Sampdoria sarà una prova del nove, così come per il Modena contro una big o presunta tale.
Il passare dei giorni sembra aver smorzato, per fortuna, le preoccupazioni di Pierpaolo Bisoli per le possibili assenze: certamente non ci sarà Pedro Mendes, ma la buona notizia è che il ginocchio non è da operare, ma saranno sufficienti terapie conservative.
Possibile rientro del portoghese a metà novembre, dopo la prossima pausa per le nazionali.
Probabili i recuperi per la Sampdoria di Caso, Botteghin e Gerli, e non sono esclusi i recuperi in extremis di Pergreffi e Di Pardo, le cui condizioni sono, tuttavia, valutare nei prossimi giorni.
Praticamente pronti al rientro anche Ponsi e Alberti, che scalpitano dopo la loro lunga convalescenza, ma il loro ritorno in gruppo potrebbe slittare alla prossima settimana a Catanzaro.
Per la partita con la Sampdoria, almeno per la difesa, si va verso il debutto dal primo minuto di Dellavalle sulla destra e il rientro di Caldara al fianco di Zaro: probabile la conferma di Idrissi sulla sinistra.
Infine, una novità in classifica: si accentua la fuga del Pisa capolista (ora a quota 16 punti, il doppio del Modena!), dopo che ieri gli è stata concessa la vittoria a tavolino per 3-0 sul Cittadella, a causa di un errore nella compilazione della lista dei giocatori da parte dello stesso Cittadella, nella partita terminata sul campo 1-1: ma il club veneto ha già annunciato che farà ricorso.