Nel video le interviste a:

  • Fabio Abiuso, Attaccante Modena FC
  • Kleis Bozhanaj, Centrocampista FC

Si sta gradualmente delineando la formazione tipo che Bisoli vuole per il suo Modena, almeno per questo primissimo scorcio di stagione.
Lo si è notato nell’allenamento “open” di ieri pomeriggio, davanti a 300 entusiasti tifosi che hanno preso d’assalto lo “Zelocchi”.
Proviamo ad indovinare: modulo 3-5-2 con Gagno in porta, Zaro-Caldara-Cauz in difesa, Bozhanaj-Battistella-Santoro-Palumbo-Idrissi a centrocampo, Abiuso e Strizzolo in attacco.
Ma è solo una suggestione di inizio agosto.
Intanto, si sono rivisti Fabio Ponsi e Ettore Gliozzi, ormai completamente recuperati, mentre lavorano ancora a parte Fabio Gerli e Pedro Mendes: per il portoghese, Bisoli spera in un recupero in tempo per l’esordio in campionato, il 17 agosto sul campo del Sudtirol.

A fine allenamento, destreggiandosi tra foto e autografi ai tifosi, Fabio Abiuso e Kleis Bozhanaj, con le maglie nuove, ci raccontano le loro emozioni.

Situazione calciomercato: come detto ieri, la Reggiana vorrebbe Luca Strizzolo, ma scambiandolo con l’attaccante granata Pettinari. Il Modena non è interessato a contropartite tecniche, ma il ds Catellani avrebbe detto all’agente di Strizzolo  – pur provato da Bisoli come titolare nelle amichevoli – di trovargli una squadra.

Zero novità per Defrel, stand-by per i vari Casasola, Cassandro e De Col. Per il ruolo di esterno basso destro spunta il nome di Daniel Tonoli, 22 anni il prossimo 22 agosto, terzino titolare della Pergolettese nella passata stagione, scuola Inter, di cui si dice un gran bene.
Si allenano ancora a parte Oukhadda, Di Stefano, Vukusic (rientrato da un prestito in Estonia) e Tremolada: per il trequartista ora si registra un interessamento della Triestina.