Adesso non ci si ferma più.
Con la firma del presidente Carlo Rivetti e dei proprietari dell’area, sul contratto di compravendita del sito di Bagazzano, frazione di Nonantola (dove sorgerà il centro), è stato davvero compiuto il primo passo ufficiale per il futuro centro sportivo del Modena Football Club.
Dopo l’ok del consiglio comunale di Nonantola, giunto la settimana scorsa, la firma di ieri a Milano sancisce l’avvio vero e proprio della costruzione della nuova casa della società canarina.
“Ora avanti con i successivi passi per la realizzazione del nostro sogno”, ha dichiarato il presidente Rivetti.
Secondo il progetto già presentato l’anno scorso, nel centro sportivo ci saranno quattro campi da calcio e una “mini Arena” per le partite della Primavera, con circa 250 posti a sedere.
Nell’edificio al piano terra, quello che avrà la scritta Modena FC a caratteri cubitali, verranno sistemate – in particolare – la reception, gli spogliatoi per atleti e tecnici e varie sale per visite mediche, fisioterapia e massaggi.
L’edificio al primo piano ospiterà, tra le altre cose, gli uffici della società e della direzione tecnica della prima squadra, nonché quella che dovrebbe essere la nuova sala stampa.