Dopo la domenica di riposo, sono ripresi gli allenamenti del Modena per la seconda settimana di ritiro a Fanano.
Le indicazioni dell’amichevole di sabato contro la Rappresentativa della Montagna sono state buone: 9-0 il risultato finale, davanti a oltre 800 tifosi.
Ricapitolando il tabellino dei gol segnati: 6-0 nel primo tempo, con le reti di Niang, Giovannini, Palumbo, Abiuso e la doppietta di Santoro.
Nella ripresa, altri tre gol: firmati da Strizzolo, Cauz e Alberti (che si è fatto anche parare un rigore).
Assenti gli infortunati Ponsi, Duca e Gerli, risparmiati gli acciaccati Gliozzi, Battistella e Pedro Mendes, mistero su Di Stefano, ormai fuori dal progetto Tremolada (Bisoli è stato chiaro e tondo).
Insomma: possiamo dire che una prima idea sul Modena che verrà ce la siamo fatta: sui giocatori e sul modulo “ad albero di Natale”, il 4-3-2-1 con due trequartisti e una punta.

Per mercoledì, intanto, a Fanano è prevista un’altra amichevole, un test ben più impegnativo: contro il Legnago, squadra che l’anno scorso ha fatto molto bene in serie C.

 

Capitolo mercato: visto il possibile utilizzo di Bisoli del doppio trequartista, l’interesse del ds Andrea Catellani ora è rivolto verso

Luigi Cherubini, classe 2004, seconda punta e trequartista, prodotto del vivaio della Roma: il club giallorosso è disponibile a cederlo in prestito al Modena.
A quel punto, forse, non ci sarebbe più bisogno dell’indeciso Defrel.
Per il ruolo di esterno destro basso il favorito è Filippo De Col, di proprietà del Vicenza, già al Sudtirol con Bisoli. Sullo sfondo anche Ceccherini (Verona, l’anno scorso in Turchia), Zampano (Venezia) e Cassandro (Como).